rallenta la miopia 2
oggi è possibile

Possiamo aiutarti a controllare la miopia dei tuoi figli

Scopri di più
day care img 06
MiSight-lenti a contatto-miopia
Lenti-MiyoSmart-Hoya
Lenti notturne-ortocheratologia

E’ il momento di agire

Per rallentare la corsa della miopia oggi sono disponibili diversi sistemi. Tutti sono in grado di correggere e allo stesso tempo ridurre in media del 60% la progressione della miopia, in modo efficace, con particolare vantaggio per i più piccoli. Negli ultimi anni tutti i ragazzi si sono ritrovati a trascorrere gran parte della giornata con due nemici della vista: pc e smartphone. Secondo uno studio molto importante nel Mondo, nel 2050, ci saranno 5 miliardi di miopi.

LENTI PER OCCHIALI MIYOSMART

IL METODO FACILE EFFICACE E NON INVASIVO PER GESTIRE LA MIOPIA DI TUO FIGLIO

Come funzionano le lenti D.I.M.S.

La correzione con normali lenti da occhiale (figura a sinistra) crea un’immagine nidita ma i raggi vengono riportati sulla retina solo nella parte centrale e non in quella periferica. L’occhio reagisce aumentando la sua lunghezza andando cosi a incrementare la miopia. Con le lenti a defocus periferico (figura a destra) i raggi vengono portati all’interno della retina sia nella parte centrale sia in quella periferica grazie alla tecnologia D.I.M.S.

MiYOSMART lenti a defocus periferico DIMS
Fascio luminoso lente oftalmica classica
Fascio luminoso lenti oftalmiche a defocus periferico
Centro accreditato Miyosmart controllo della miopia

MiyoSmart è la lente da vista che può rallentare la miopia, proteggendo la visione e mantendola in salute.

Rallentando l’aumento della miopia e di conseguenza il peggioramento della vista, i ragazzi potranno svolgere ogni attività contando su una visione nitida.

hoya miyosmart

Prima di passare alla sezione delle lenti a contatto per il controllo della miopia fai un pò di esercizi. Scarica lo Yoga per gli occhi!

Yoga per gli occhi small

Lenti a contatto

La doppia riduzione

Quella della progressione miopica (60% circa) e quella della crescita della lunghezza assiale del bubo (52%)

Miglior visione

Ideale per le attività quotidiane come lo sport o il gioco dei più piccoli

Visione binoculare

Senza l’effetto visivo di rimpicciolimento tipico dell’occhiale

Estetica

Aumentano fiducia ed autostima

rallenta la miopia

MYLO è una lente a contatto personalizzata in Silicone Hydrogel a sotituzione mensile, appositamente progettata per il controllo della
progressione miopica.  Rallenta la progressione della miopia e consente un agevole adattamento alla lente, migliorando l’esperienza generale di utilizzo. MYLO è una lente a contatto disposable mensile che garantisce il comfort durante tutto il giorno. 

Le lenti MiSight 1 day con tecnologia ActivControl non solo correggono la miopia, ma sono anche lenti a contatto morbide giornaliere che hanno dimostrato di ridurre la progressione della miopia nei bambini. Indossando le lenti a contatto MiSight 1 day, i bambini potranno godere di una visione nitida senza occhiali e continuare a godersi le attività che amano.

Lenti a contatto Misight
MiSight elnti a contatto
Quanti anni deve avere mio figlio per iniziare a indossare le lenti a contatto per rallentare la crescita della miopia?

Quando il bambino riesce ad inserire e rimuovere le lenti a contatto da solo. A 6 anni, ad esempio, avremo bisogno della collaborazione e dell’impegno dei genitori. 

Le lenti a contatto sono sicure?

L’uso delle lenti a contatto è molto sicuro se gestito correttamente dai bambini e dai genitori. Sono necessarie cura e manipolazione adeguate delle lenti per mantenere la salute degli occhi e ridurre il rischio di infezioni. Non esiste alcun aumento del rischio di complicanze oculari associate alle lenti a contatto nei bambini rispetto ai portatori adulti.

Spieghiamo la miopia

Da cosa è causata la miopia?

Segnali del bambino a cui fare attenzione

Come la miopia può influenzare la vita del tuo bambino?

Articolo Scientifico

Scarica l’utlimo studio scientifico a 3 anni

|

PER AVERE I MASSIMI BENEFICI È CONSIGLIATO SEGUIRE IL PROTOCOLLO

VISITA SPECIALISTICA

Prima di intraprendere il trattamento è molto importante fare una visita presso un medico specialista per valutare tutte le funzioni visive e la salute oculare del bambino, così da scegliere la soluzione migliore.

PRESCRIZIONE

Dopo aver diagnosticato l’errore refrattivo e aver scelto di avviare il trattamento è necessario indicare la prescrizione, come correzione ottica a permanenza, in quanto il massimo beneficio si ottiene utilizzando i vari sistemi di trattamento in modo continuativo.

CONTROLLO

Dopo il primo utilizzo, passate almeno due settimane, è molto importante effettuare un nuovo controllo per giudicare l’adattamento e la soddisfazione.

FOLLOW-UP

Si raccomanda ogni 6 mesi di effettuare una visita di follow-up per controllare le funzionalità visive e valutare la progressione della miopia.

day care img 13