Che cos’è la luce blu?
È un fenomeno naturale; presente ad esempio, nella luce del giorno, ci aiuta a rimanere svegli e a distinguere i colori. La presenza in quantità eccessiva in una sorgente luminosa costringe l’occhio ad una continua messa a fuoco che può creare affaticamento visivo.
Lenti con protezione luce blu
Gli schermi LCD e LED di computer e televisori, di dispositivi come smartphone, tablet e pc emettono tutti luce blu. La sovraesposizione della luce blu può causare affaticamento degli occhi, fastidi nella visione e insonnia.
Le lenti con la protezione dalla luce blu permettono agli occhi di lavorare in condizioni migliori, offrendo, nel contempo, una visione più rilassata e migliorando il contrasto durante l’utilizzo dei dispositivi digitali.
I sintomi più comuni causati dalla luce blu e l’utilizzo ravvicinato ai dispositivi digitali sono rossore e occhi irritati, affaticamento visivo, secchezza degli occhi, visione offuscata, dolore alla schiena, al collo, dolore alle spalle a causa di una postura scorretta, insonnia, mal di testa.
Una particolare attenzione deve essere data a gli occhi degli studenti di ogni grado ed ordine.

Scopri il nostro bonus occhiali valido per tutto il 2023