Perché è importante gestire ora la miopia di tuo figlio

La riduzione della miopia di una sola diottria diminuisce:

– il rischio di maculopatia miopia del 40%*

– il rischio di distacco della retina del 25%*

– il rischio di glaucoma ad angolo aperto del 20%*

– il rischio di defict visivo del 20%*

*Bullimore MA, Brennan NA. Optom Vis Sci 2019; 96:463-5

MIOPIA: UN’EPIDEMIA CHE CI COLPISCE A LIVELLO LOCALE
Negli ultimi anni, la miopia è diventata un argomento di tendenza tra accademici, oculisti, professionisti e produttori di lenti a contatto. Perché questo? Qual è il grosso problema della miopia?
 
Per la maggior parte delle persone la miopia è solo un errore refrattivo: la luce viene messa a fuoco di fronte alla retina causando uno sfuocamento per la visione a distanza. Tuttavia, dobbiamo smettere di pensare alla miopia solamente come un errore refrattivo e iniziare a considerarla come un’epidemia globale che ci colpisce da vicino.
Gli studi stimano che la miopia interesserà cinque miliardi di persone nel mondo entro il 2050, mentre in Europa la popolazione miope aumenterà dal 22% al 56% entro i prossimi 50 anni. Ciò significa che una persona su due avrà un certo livello di miopia, la quale rappresenterà una grande sfida per i prifessionisti della visione.
Secondo un studio del 2015 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in collaborazione con il Brien Holden Vision Institute, “l’errore di refrattivo non corretto è stato segnalato come la prima causa di disfunzione visiva nel mondo, e la miopia sotto-corretta è la causa più comune di perdita di funzionalità visiva. […]”
Un altro motivo importante per mantenere bassa la miopia è la correlazione tra miopia elevata  e l’incidenza di complicanze oculari che possono portare potenzialmente alla cecità. , Se la miopia raggiunge un livello superiore a -6.00 D, per esempio, il rischio di cataratta, glaucoma, distacco della retina e maculopatia miopica aumenta drammaticamente.

La maculopatia degenerativa (MMD), nota anche come maculopatia miopica, è la principale fonte di preoccupazione per i pazienti e per gli operatori del settore.Come affermato nel rapporto dell’OMS e di Brien Holden, “la MMD è la causa più comune di disabilità visiva in pazienti con miopia, poiché il 10% delle persone con miopia patologica sviluppa la MMD (a causa della neovascolarizzazione coroidale), che è bilaterale nel 30% dei casi “.
Slide
Slide
Slide
previous arrow
next arrow

Tools per calcolare la possibile evoluzione della miopia di tuo figlio

Brien Holden Vision Institute

Collegandoti a questo sito (l’iscrizione è gratuita) puoi scoprire la probabile miopia che tuo figlio svilupperà negli anni in base al sistema correttivo che deciderà di utilizzare

controllo miopia ottica appolloni 1

My Kids Vision è invece uno strumento Online Gratuito che aiuta i genitori a valutare e gestire l’eventuale rischio di sviluppo della miopia dei propri figli.

controllo miopia ottica appolloni

Lenti MiyoSmart

IL METODO FACILE EFFICACE E NON INVASIVO PER gestire la miopia di tuo figlio

Come funzionano le lenti MiyoSmart?

Test clinici hanno dimostrato che la progressione della miopia può essere gestita consentendo contemporaneamente una visione nitida.

LA TECNOLOGIA D.I.M.S.

Le lenti MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. aiutano a ridurre la progressione della miopia in una media del 59% dei bambini attraverso il controllo della crescita del bulbo oculare⁷.

  • Una soluzione non invasiva che corregge la miopia e allo stesso tempo ne riduce efficacemente la progressione in media del 59%*.
  • Rallenta la crescita assiale dell’occhio in media del 60%

 

Perchè scegliere MiyoSmart?

MiyoSmart è il metodo facile, efficace e non invasivo per la gestione della progressione miopica: la sua validità è provata da test clinici e riconosciuta da numerosi premi a livello internazionale*.

L’efficacia delle lenti MiyoSmart è stata testata grazie a uno studio clinico condotto in collaborazione con l’Università Politecnico di Hong Kong: tutti i partecipanti che hanno completato il test clinico di due anni utilizzando le lenti MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S* hanno avuto una riduzione della progressione miopica in media del 60%*.

Nel 2018, la lente MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. ha ricevuto i prestigiosi Grand Prize, Grand Award e Special Gold Medal al “46th International Exhibition of Inventions” di Ginevra, in Svizzera.