DuraVision® BlueProtect

ideale per le attività in ambienti chiusi

Protezione specifica dalla luce blu per lenti non colorate


L’effetto della luce blu sulla nostra visione è attualmente un argomento di discussione poiché siamo esposti alla radiazione luminosa con componenti blu sia in ambienti chiusi che all’aperto. Da un lato, la luce blu ci è necessaria per la nostra salute fisica e il nostro benessere in generale. Dall’altro, la luce blu può essere pericolosa, in particolare durante una giornata assolata. La protezione principale per i nostri occhi sono lenti da sole. Tuttavia, mai come ora, i nostri occhi sono esposti alla luce blu, emessa dalle moderne sorgenti di luce quali l’illuminazione LED e dai dispositivi con display. Lavorate al computer ogni giorno per lunghi periodi di tempo ed in ambienti chiusi con moderni sistemi di illuminazione? Alcune persone hanno riscontrato che la luce blu emessa da lampade e display le affatica e le fa sentire a disagio. Le lenti (non colorate) con trattamento ZEISS DuraVision BlueProtect presentano un trattamento indurente e la tecnologia Clean Coat per facilitarne la pulizia ed un filtro blu che attenua la luce blu nell’intervallo compreso tra 390 e 440 nm.

 
 

Protezione contro la luce blu-violetta nociva per lenti non colorate.

  • Utile per tutti coloro che nutrono timori in merito agli effetti potenzialmente nocivi della luce blu-violetta in spazi chiusi e che ricercano la protezione adeguata.
  • ZEISS DuraVision BlueProtect è un nuovo trattamento per lenti trasparenti con filtro blu che attenua la luce blu nell’intervallo compreso tra 390 e 440 nm.
  • Tuttavia, consente alla luce blu “salutareˮ per il nostro corpo di attraversare la lente. Secondo alcuni studi, la luce blu compresa nell’intervallo tra 400 e 520 nm (con un massimo di 460 nm) è molto importante nella regolazione del livello di melatonina e pertanto nel controllo del bioritmo e del benessere delle persone.
  • Trattamento indurente e CleanCoat per una facile pulizia: tutto compreso.